logo Ventouris Ferries

Italia-Albania | Italia-Grecia

Durazzo (Durres)

DURAZZO (Durres) È COLLEGATA CON:
BARI (Durazzo Bari) – Book Now

TERMINAL TRAGHETTI  PORTO DI DURAZZO
Terminali Pasagjereve Durres – Rruga Doganes, Durrës 2000, Albania

La compagnia Ventouris Ferries collega Durazzo con il porto di Bari. Questa rotta è attiva tutto l’anno ed offre diverse partenze giornaliere, sia diurne che notturne. Tutto l’anno si effettua almeno una partenza al giorno, di solito in orario notturno, mentre nei mesi di luglio e agosto vengono aggiunte nei fine settimana alcune partenze diurne. La durata della traversata varia da 9 a 11 ore circa. Si consiglia di arrivare al porto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza soprattutto nei periodi estivi di alta stagione.

Il porto di Durazzo ha degli ingressi specifici per quanto riguarda pedoni, auto o mezzi pesanti. Ci sono 4 ingressi al porto: Porta 1, Porta 2, Porta 3 e Porta 4. Le 4 porte del porto di Durazzo sono aperte 24 ore per 7 giorni su 7.

Per tutti i turisti che non hanno un’automobile, la città di Durazzo offre un servizio di bus di collegamento con le principali città dell’Albania. Dall’Aeroporto Internazionale di Tirana “Madre Teresa” è possibile prendere un taxi o noleggiare un auto. Il servizio navetta Aeroporto di Tirana/Durazzo è gestito dall’azienda di trasporto Adis Travel and Tours. La distanza è di circa 30 chilometri. La distanza dalla Stazione Ferroviaria al porto di Durazzo è di 500 metri circa. Il trasporto pubblico è disponibile 24 ore su 24.

Durazzo è dotata del più importante porto albanese sull’Adriatico, ed è una rinomata località balneare e turistica. Il porto di Durazzo è il più importante porto dell’Albania, a pochi chilometri dalla sua capitale: Tirana. I traghetti che partono da Durazzo si collegano con la maggior parte dei porti della Costa Adriatica italiana. Il servizio traghetti viene effettuato con corse prevalentemente notturne per tutto l’anno.

DA VISITARE: l’Anfiteatro romano con i suoi preziosi mosaici, il Castello, la Cattedrale ortodossa dei Santi Asteio e Paolo, la grande Moschea, il Museo archeologico

Condividi:

Durazzo (Durres)