logo Ventouris Ferries

Italia-Albania | Italia-Grecia

Igoumenitsa

È COLLEGATA CON:
BARI (Igoumenitsa – Bari) – Book Now
CEFALONIA (Igoumenitsa – Cefalonia SAMI) – Book Now
CORFÙ (Igoumenitsa – Corfù) – Book Now

TERMINAL TRAGHETTI DAL PORTO
Igoumenitsa Ferry Port – E55, Igoumenitsa 461 00, Grecia  

Il porto è collegato con diversi porti italiani sul mediterraneo, tra questi c’è quello di Bari, con partenze dal Porto Nuovo (zona sud del porto). Altri collegamenti sono con la vicina Corfù e le altre isole Ionie. I traghetti partono dal Porto Vecchio dove è presente il terminal passeggeri.

E’ possibile arrivare al terminal in auto (Via Egnazia). All’esterno del terminal passeggeri c’è un’ampia zona adibita a parcheggio per la sosta di auto, camper e autobus urbani. Presente anche una rete di autobus extraurbani (KTEL Thesprotias) con corse giornaliere che coprono tutte le principali destinazioni. L’aereoporto è quello di Ioannina (Ioannina National Airport “King Pyrrhus”).

Igoumenitsa è un comune della Grecia situato nella periferia dell’Epiro il cui porto è una delle principali porte d’ingresso della Grecia, per via mare e via terra. Dista pochi chilometri dal confine albanese di Konispol ed è circondata da montagne coperte da foreste che si protendono verso il mare. Seppure abbia dimensioni contenute, è uno scalo importante per il viaggiatore che proviene dall’Italia, perché ivi è presente un importante polo del commercio europeo verso Albania, Macedonia, Bulgaria e Grecia.
Nota per le spiagge di Drepano Plataria e per il piccolo borgo di Syvota, proprio di fronte all’isola di Corfù. La città ha un importante Museo Archeologico. Si consiglia di visitare anche il Castello, la sua torre occidentale e parte della cinta muraria.

DA VISITARE:  il Museo Archeologico, il Necromanteion, un tempio dedicato ad Ade e Persefone, Nicopoli e il suo museo, le rovine dell’antica Kassope e, tra le bellezze naturali, le sorgenti del fiume Acheronte

Condividi:

Igoumenitsa Grecia